Edizioni Beroe



Edizioni Beroe nasce dall'ambiziosa idea del fondatore Renato Costa che intende valorizzare il patrimonio culturale esordiente italiano. La Casa Editrice nata nel 2017 promuove autori esordienti di qualsiasi genere romanzesco seguendo la pubblicazione del testo sin dalla selezione. Tutti gli step vengono seguiti con cura e amore nei dettagli, dall'editing alla promozione fino alla distribuzione in libreria. Edizioni Beroe promuove i suoi autori attraverso il suo negozio virtuale e le librerie indipendenti partner. Viene seguita con cura anche la promozione nelle fiere più importanti di Italia come "Salone del Libro di Torino" e il "Lucca Comics".

Biografia dell'autore

R enato Costa nasce a Vibo Valentia il 28/04/1984. Sin dalle scuole medie inferiori sviluppa un'indole per le materie umanistiche, con particolare attenzione per la storia, la mitologia e la geografia. Nel 2003 consegue diploma di maturità in lingue straniere con voto 93/100, appassionandosi però alla scrittura, affascinato da maestri come Pirandello e Ungaretti. Nel novembre del 2003 si iscrive all'Università presso il corso di Laurea di Letteratura Musica e Spettacolo della Sapienza di Roma. Studiando e lavorando ottiene la Laurea con 92/110 portando in esame una tesi sul conflitto interiore e la doppia identità di Gollum, personaggio de "Il Signore degli Anelli", capolavoro di Tolkien. Frequenta anche un corso privato presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma conseguendo un diploma come 3D Maya Artist. Nel 2017 fonda la casa editrice Edizioni Beroe che sin da subito impone la sua presenza nelle fiere editoriali più importanti d'Italia. Gli autori vengono immediatamente distribuiti nelle librerie indipendenti italiane.

Edizioni Beroe sostiene le librerie indipendenti.

S crivere per me è un Viaggio formato da varie sfumature. E' un viaggio spirituale quando ideando la storia, la fantasia indaga nel mio inconscio liberando sfoghi a lungo repressi. E' un incontro fra Anime quando persone sconosciute si ritrovano fra le righe dello stesso libro. E' un Viaggio fisico quando, una volta su carta, la fantasia prende forma e si diffonde in Italia, grazie alle librerie e alle fiere.