Edizioni Beroe



Edizioni Beroe nasce dall'ambiziosa idea del fondatore Renato Costa che intende valorizzare il patrimonio culturale esordiente italiano. La Casa Editrice nata nel 2017 promuove autori esordienti di qualsiasi genere romanzesco seguendo la pubblicazione del testo sin dalla selezione. Tutti gli step vengono seguiti con cura e amore nei dettagli, dall'editing alla promozione fino alla distribuzione in libreria. Edizioni Beroe aderisce al Network "Satellite Libri" che comporta al suo interno circa 200 librerie indipendenti italiane. Gli autori firmati Beroe vengono promossi in tutta Italia attraverso uno Store personale e un secondo negozio attivo anche su Amazon. Viene seguita con cura anche la promozione nelle fiere più importanti di Italia come "Salone del Libro di Torino" e il "Lucca Comics".

Biografia dell'autore

R enato Costa nasce a Vibo Valentia il 28/04/1984. Sin dalle scuole medie inferiori sviluppa un'indole per le materie umanistiche, con particolare attenzione per la storia, la mitologia e la geografia. Nel 2003 consegue diploma di maturità in lingue straniere con voto 93/100, appassionandosi però alla scrittura, affascinato da maestri come Pirandello e Ungaretti. Nel novembre del 2003 si iscrive all'Università presso il corso di Laurea di Letteratura Musica e Spettacolo della Sapienza di Roma. Studiando e lavorando ottiene la Laurea con 92/110 portando in esame una tesi sul conflitto interiore e la doppia identità di Gollum, personaggio de "Il Signore degli Anelli", capolavoro di Tolkien. Frequenta anche un corso privato presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma conseguendo un diploma come 3D Maya Artist. Finiti gli studi la sua creatività viene messa da parte a favore del cinismo di un mondo meschino come quello del Call Center.

Nel 2011 ottiene un contratto a tempo indeterminato, ma col passare degli anni, il suo spirito creativo si risveglia lentamente, fino ad invogliarlo addirittura a fondare nel 2017 la casa editrice Edizioni Beroe. In un anno vengono pubblicati cinque autori esordienti di vario genere, e in un anno, la Casa Editrice raggiunge manifestazioni importanti nel panorama italiano come "Il Salone del Libro" di Torino e il "Lucca Comics". Edizioni Beroe promuove i suoi autori anche attraverso il catalogo "Satellite Libri", un progetto che collabora con circa 200 librerie indipendenti italiane.

Ultima fatica è il Romanzo breve "Oscuro Destino" pubblicato nel Gennaio 2019.


Edizioni Beroe sostiene le librerie indipendenti aderendo infatti al Network "Satellite Libri".
Tutti gli Autori Beroe sono disponibili presso le 200 librerie italiane di "Satellite libri".
Per scoprire le librerie indipendenti pių vicine a te visita il sito www.satellitelibri.it!

S crivere per me è un Viaggio formato da varie sfumature. E' un viaggio spirituale quando ideando la storia, la fantasia indaga nel mio inconscio liberando sfoghi a lungo repressi. E' un incontro fra Anime quando persone sconosciute si ritrovano fra le righe dello stesso libro. E' un Viaggio fisico quando, una volta su carta, la fantasia prende forma e si diffonde in Italia, grazie alle librerie e alle fiere.